La rete che cura

“La rete che cura” è un nuovo progetto dell’associazione Insieme a noi, costruito  in collaborazione con il “Centro per le famiglie”, un servizio del Comune di Modena che promuove interventi a favore delle famiglie.

Con questo progetto l’associazione, che ha maturato nel tempo un’esperienza di sostegno ai familiari di persone con disturbi psichici, realizzerà interventi miranti a sostenere la “famiglia accogliente”, promuovendo e sperimentado la costruzione di “reti di aiuto”.

Il progetto si articolerà in uno sportello di ascolto (ascolto finalizzato all’orientamento e alla costruzione di reti di aiuto, reti di vicinato), in attività di inclusione sociale (in sinergia con i laboratori già operanti nell’associazione) e in attività di formazione, promozione e sensibilizzazione (finalizzata a promuovere la cultura della solidarietà e dell’integrazione).

Venerdì 9 giugno prossimo il progetto sarà presentato a Modena presso la sala comunale del Quartiere 1 di P.zza redecocca, 1, dalle ore 15,30 alle 19,00. Parteciperà al dibattito la d.ssa Maria Augusta Nicoli  dell’Agenzia Sanitaria e Sociale della Regione Emilia Romagna

Giorgio

 

 

 

Annunci

Informazioni su Insiemeanoimodena

Associazione di volontariato familiari e amici pazienti psichiatrici
Questa voce è stata pubblicata in associazione, Familiari. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...